Amministrazione Trasparente/Bandi di concorso/Concorsi per segretari comunali e provinciali

27 Nov 2019

SESTO CORSO-CONCORSO "Co.A 6" - COMUNICAZIONE PROVE SCRITTE

Scritto da admin in: Concorsi per segretari comunali e provinciali,COA VI,News,Anno 2019

 

Si comunica che le prove scritte, previste dall’art.7 del bando di concorso pubblico per esami, per l’ammissione di 291 borsisti al sesto corso concorso selettivo di formazione per il conseguimento dell’abilitazione richiesta ai fini dell’iscrizione di 224 segretari comunali nella fascia iniziale dell’Albo Nazionale dei segretari comunali e provinciali di cui alla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, 4a serie speciale Concorsi ed esami n. 102 del giorno 28 dicembre 2018 si terranno nei giorni 17, 18 e 19 dicembre 2019.

 

Per i candidati ammessi come da elenco pubblicato sul sito internet dell’Albo Nazionale all’indirizzo https://albosegretari.interno.gov.it, nonché per quelli ammessi direttamente alle prove scritte in base all’art. 3 comma 11 del bando – che non abbiano ricevuto da parte dell’Amministrazione comunicazione di esclusione -   tali prove avranno luogo in Roma, presso i locali dell’Hotel Ergife, via Aurelia n. 619, con il seguente calendario:

 

17 dicembre 2019: prima prova avente ad oggetto argomenti di carattere giuridico, con specifico riferimento al diritto costituzionale e/o diritto amministrativo e/o ordinamento degli enti locali e/o diritto privato (durata della prova 8 ore);

 

18 dicembre 2019: seconda prova avente ad oggetto argomenti di carattere economico e finanziario - contabile, con specifico riferimento ad economia politica,  scienza delle finanze e diritto finanziario e/o ordinamento finanziario e contabile degli enti locali (durata della prova 8 ore);

 

19 dicembre 2019: terza prova avente ad oggetto argomenti concernenti le tecniche di direzione e/o organizzazione e gestione dei servizi e delle risorse umane (durata della prova 8 ore).

 

I candidati sono tenuti a presentarsi – muniti di valido documento legale di identità – nella sede e nei giorni suindicati, alle ore 8.30.

 

Eventuali comunicazioni riguardanti variazioni del calendario e della sede di svolgimento delle prove scritte saranno pubblicate, solo in caso di necessità, nella Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie speciale Concorsi ed esami del 10 dicembre 2019, nonché sul sito internet dell’Albo Nazionale all’indirizzo https://albosegretari.interno.gov.it.

Rimane a carico di ciascun candidato l'onere di verificare tali eventuali comunicazioni.

 

Durante lo svolgimento delle prove è consentita esclusivamente – a pena di esclusione dal concorso - la consultazione di testi di legge non commentati e del vocabolario della lingua italiana. I candidati devono presentarsi in Roma, presso l’Hotel Ergife, via Aurelia n. 619 nel giorno 16 dicembre 2019, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, per la preventiva verifica e consegna dei codici e dei testi di legge di cui è ammessa la consultazione in sede di esami. I testi sulla copertina esterna, ed anche sulla prima pagina interna, devono riportare in modo chiaro (a stampatello) il cognome, il nome e la data di nascita del candidato a cui si riferiscono.

 

I candidati che non partecipino alle operazioni di controllo codici e testi di legge, nel giorno e nelle ore stabilite dal presente avviso, possono sostenere le prove, presentandosi il primo giorno delle prove scritte, salva l'impossibilità assoluta di utilizzare il materiale di consultazione (codici, testi di legge e dizionari), che non è ammesso in nessun caso nella sede di esame.

 

Durante le prove scritte, inoltre, i candidati non possono introdurre nella sede di esame carta da scrivere, appunti manoscritti, libri, pubblicazioni, telefoni cellulari e altri dispositivi mobili idonei alla memorizzazione o alla trasmissione di dati, né possono comunicare tra di loro.

 

L’Amministrazione non risponde di eventuali danni subiti dai candidati che siano costretti a lasciare in custodia i propri oggetti.

In caso di violazione delle sopra menzionate  disposizioni la commissione esaminatrice delibera l’immediata esclusione dal concorso.

 

Il presente avviso è pubblicato, con valore di notifica a tutti gli effetti, anche sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, 4a serie speciale “Concorsi ed esami”, n. 93 del 26 novembre 2019.