Formazione

21 Dic 2018

Nuovo servizio del Campus Virtuale: “Rilevazione Fabbisogni Formativi”

Scritto da mquattrociocchi in: Formazione,News,Anno 2018

L’Albo nazionale ha realizzato, all’interno del “Campus Virtuale”, una scheda, compilabile on line, sulla ”Rilevazione dei Fabbisogni Formativi”, ai segretari comunali e provinciali ed ai profili dirigenziali degli enti locali dedicata.

 

La rilevazione delle necessità formative è un importante strumento che, con la collaborazione dell’utenza, intende perseguire l’obiettivo di assicurare una più mirata azione didattica, al passo con le concrete necessità delle Autonomie locali. Sarà, pertanto, possibile per l’Albo elaborare piani formativi differenziati, anche in base alle diverse aree geografiche di appartenenza e garantire, così, interventi puntuali ed efficaci.

 

L’accesso alla scheda dedicata alla “Rilevazione dei Fabbisogni Formativi”  è riservata ai Segretari comunali e provinciali e ai profili dirigenziali degli EE.LL. ed è consentito previa iscrizione al “Campus Virtuale”.

 

Per poter effettuare la registrazione ed avere le relative credenziali di accesso, sarà necessario scaricare, compilare il modulo di iscrizione sotto riportato ed inviarlo, completo del documento di riconoscimento, via e-mail a fabbisogniformativi.albo@interno.it indicando in oggetto “Richiesta modulo iscrizione al Campus Virtuale”.

 

L’accreditamento al Campus Virtuale dell’Albo dei Segretari comunali e provinciali consentirà, non solo di accedere alla scheda per la rilevazione dei fabbisogni formativi, ma permetterà, altresì, di usufruire di ulteriori servizi, primo fra tutti, ad esempio, il Focus tematico in materia di anticorruzione e trasparenza, in grado di fornire un quadro esaustivo della materia.

 

Quanti già avessero provveduto alla richiesta delle credenziali di accesso al Campus Virtuale, con le medesime, potranno usufruire anche dello strumento per la rilevazione dei Fabbisogni formativi.