Formazione/Corsi Istituzionali/Sefa/Sefa 2016

31 Mar 2017

Corsi Spe.S 2016 e Se.F.A 2016: avvio formazione a distanza

Scritto da lantonelli in: Sefa 2016,Spes 2016,News,Anno 2017

Con l’invio delle credenziali personali per l’accesso al  “Campus Virtuale” (piattaforma di e.learning) ai  partecipanti ai corsi “Spe.S 2016”  e “Se.F.A 2016” avvenuto, rispettivamente,  il 24 marzo us e il 28 marzo us,  è stata avviata la formazione a distanza prevista  per i due corsi.

La formazione a distanza  concorre, assieme alla formazione in aula (lezioni) ed  alla stessa stregua di questa ultima,  alla realizzazione del programma didattico complessivo di ciascun corso ed è erogata all’interno del “Campus Virtuale” in due apposite sezioni,  una per lo “Spe.S 2016” e l’altra per il “Se.F.A 2016”, il cui accesso è riservato ai soli corsisti.

La formazione a distanza - che consiste in videolezioni, materiali didattici, test in autoapprendimento - resta a disposizione fino  alla conclusione degli esami finali,  così da consentire la massima libertà  ed autonomia nella fruizione da parte dei corsisti.

Le videolezioni, tenute da esperti delle diverse discipline iscritti all’Albo docenti on line, sono interamente realizzate dal personale dell’Area attività didattica e formazione dall’Albo  e vengono rese disponibili all’interno del “Campus”, in maniera cadenzata e periodica, in base all’impianto didattico complessivo di ciascun corso.

In questa fase di avvio si procede al rilascio nel “Campus”, per il corso “Se.F.A 2016”  delle  videolezioni che costituiscono l’intero modulo “L’Ente Locale al servizio del cittadino” e per il corso “Spe.S 2016” delle videolezioni  relative al  modulo “Programmazione, bilancio e risorse finanziarie”, secondo quanto indicato nei calendari che si pubblicano.

 

Saranno date tempestive comunicazioni qualora, per sopraggiunte ragioni didattiche e/o organizzative, si dovesse procedere a modificare i calendari delle videolezioni.

 

Saranno rese note, in seguito, le date di rilascio delle ulteriori videolezioni in programma.

 

La presente comunicazione è reperibile anche nelle  sezioni del sito dedicate ai corsi.